ForumCommunity

Camilleri e la sua frase contro la Gelmini

« Older   Newer »
  Share  
M(a)rco
view post Posted on 8/11/2008, 19:33




A voi, non c'è bisogno di introdurre l'argomento, ben chiaro e noto a tutti.
 
Top
sborgus
view post Posted on 8/11/2008, 19:39




Che gli si può dire? Ha detto una carineria…non facciamo gli imbecilli, dài…
:lol:

 
Top
Metapapero
view post Posted on 8/11/2008, 19:41




oh, poi se il B. dice che obama e' un cioccolatino non vi scandalizzate eh, e' solo propaganda....

 
Top
M(a)rco
view post Posted on 8/11/2008, 19:46




Camilleri = scrittore per cazzi suoi, risponde solamente a se stesso

B = P2ista che purtroppo Governa il paese, quindi risponde anche dell'onore dei propri cittadini.

Se ragioni in questo modo sei alla stregua dei banana che stanno dicendo ESATTAMENTE le stesse cose.

Puoi soltanto dire: Camilleri ha detto una cazzata. Punto. Non puoi metterlo a paragone con il P2ista perchè nessun paragone è possibile.


Io cmq sono del parere opposto (i.e. condannare camilleri) e lo spiegherò più avanti.
 
Top
Madiba
view post Posted on 8/11/2008, 19:48




Il bello è che gli attacchi più duri gli sono venuti da membri del PD. Forse credono di farsi perdonare il fatto, terribile e crimnale, di avere diffuso un manifesto che informava la gente di quel che aveva detto Gasparri su Obama. Non sia mai che gli elettori vengano a sapere che questo governo è fatto di collusi con la camorra, con la mafia, di incompetenti e di dispensatori e profittatori di favori sessuali. E soprattutto guai se avessero l'idea che a informarli su questa verità sia il PD.
Sembra proprio che i vertici del PD non sappiano più come farsi perdonare da Berlusconi il fatto di non avere proposto loro il lodo alfano e una riforma costituzionale che gli dia i poteri di sovrano assoluto. Ma almeno per la seconda c'è ancora tempo.
 
Top
Metapapero
view post Posted on 8/11/2008, 19:50




QUOTE (M(a)rco @ 8/11/2008, 19:46)
Camilleri = scrittore per cazzi suoi, risponde solamente a se stesso

B = P2ista che purtroppo Governa il paese, quindi risponde anche dell'onore dei propri cittadini.

Se ragioni in questo modo sei alla stregua dei banana che stanno dicendo ESATTAMENTE le stesse cose.

Puoi soltanto dire: Camilleri ha detto una cazzata. Punto. Non puoi metterlo a paragone con il P2ista perchè nessun paragone è possibile.


Io cmq sono del parere opposto (i.e. condannare camilleri) e lo spiegherò più avanti.

vabbe' alla fine il succo e' quello: Camilleri ha detto una cazzata e anche grossa.

Le scuse e' uno scrittore e ha usato una licenza poetica sono ancora piu' stupide.

Comunque finira' la', nel calderone delle dichiarazioni improvvide.

 
Top
Animamigrante
view post Posted on 8/11/2008, 20:16




 
Top
Metapapero
view post Posted on 8/11/2008, 20:24




QUOTE (Animamigrante @ 8/11/2008, 20:16)

e' una non risposta
 
Top
Animamigrante
view post Posted on 8/11/2008, 20:30




CITAZIONE (Metapapero @ 8/11/2008, 20:24)
CITAZIONE (Animamigrante @ 8/11/2008, 20:16)

e' una non risposta

E da quando in qua c'è bisogno di una risposta "risposta"?
 
Top
M(a)rco
view post Posted on 8/11/2008, 20:32




CITAZIONE (Metapapero @ 8/11/2008, 19:50)
vabbe' alla fine il succo e' quello: Camilleri ha detto una cazzata e anche grossa.

Le scuse e' uno scrittore e ha usato una licenza poetica sono ancora piu' stupide.

Comunque finira' la', nel calderone delle dichiarazioni improvvide.

No se invece, come ritengo si debba fare, si continuerà ad affondare il colpo, sperando nell'aggiunta di qualcun altro. Con modi differenti perchè differenti sono le persone.

Attacco incrociato, senza tregua, senza dar respiro. Ogni giorno una nuova, in puro stile Roviano.

Il concetto di fondo è: Pan per focaccia, moltiplicato per 1000. Questo il mio stile in questi frangenti. Non ti preoccupare, NON è lo stile del PD, quindi nessuno dei dirigenti ti rattristerà con questi atteggiamenti che deprechi.

Quand'è che Di Pietro vuole dire la sua oppure sta attendendo Pasqua? Mancano ancora all'appello i satirici.
Io organizzerei un concerto gratuito a Roma, tutti quanti dipinti in volto, con maxischermo dell'intervista di Berlusconi, con sottotitoli in tutte le lingue.
Campagna pubblicitaria porta a porta.
 
Top
Madiba
view post Posted on 8/11/2008, 21:54




CITAZIONE (M(a)rco @ 8/11/2008, 20:32)
CITAZIONE (Metapapero @ 8/11/2008, 19:50)
vabbe' alla fine il succo e' quello: Camilleri ha detto una cazzata e anche grossa.

Le scuse e' uno scrittore e ha usato una licenza poetica sono ancora piu' stupide.

Comunque finira' la', nel calderone delle dichiarazioni improvvide.

No se invece, come ritengo si debba fare, si continuerà ad affondare il colpo, sperando nell'aggiunta di qualcun altro. Con modi differenti perchè differenti sono le persone.

Attacco incrociato, senza tregua, senza dar respiro. Ogni giorno una nuova, in puro stile Roviano.

Il concetto di fondo è: Pan per focaccia, moltiplicato per 1000. Questo il mio stile in questi frangenti. Non ti preoccupare, NON è lo stile del PD, quindi nessuno dei dirigenti ti rattristerà con questi atteggiamenti che deprechi.

Quand'è che Di Pietro vuole dire la sua oppure sta attendendo Pasqua? Mancano ancora all'appello i satirici.
Io organizzerei un concerto gratuito a Roma, tutti quanti dipinti in volto, con maxischermo dell'intervista di Berlusconi, con sottotitoli in tutte le lingue.
Campagna pubblicitaria porta a porta.

Questo bellissimo intervento di Dario Fo sul 8 luglio a Piazza Navona al convegno dei giovani dell'IDV risponde bene alle tue osservazioni. E' un po' lungo (10 minuti), ma ne stravale la pena:


La zebra e il leone

 
Top
M(a)rco
view post Posted on 9/11/2008, 01:22




Me lo sono rivisto, volevo rigodermi l'intervento.

Si rinnega proprio lo stesso modus operandi usato. Perchè lo si fa? O meglio, come si fa a far passare il messaggio che io posso usare un certo linguaggio e tu no?
Potrebbe sembrare che noi, i quali siamo colti e raffinati, dovremmo sempre morire con stile. Se ci comportassimo come la zebra all'inizio, verremmo meno al nostro stile congenito, socialmente tramandato.
Loro, che son rozzi e beceri, possono usare il linguaggio scurrile. Ne sono legittimati.

Palle, questi ci stanno prendendo per il culo, affermando che noi avendo voluto apparire raffinati dobbiamo morire senza batter ciglio (perchè è questo che pretendono. Comportarsi gentilmente = morire in questa società).

E quindi, in conclusione, io attacco come e quando mi pare, con il linguaggio che ritengo più opportuno dato il mio avversario. Lo sto giustificando nell'usare il suo? No, io agisco di conseguenza, non per azione, ma solo reazione (ci sarà un motivo per cui mi scelsi quel nickname su Pol!)
Si chiama reazione condizionata. Tu mi codizioni ed io reagisco data la tua azione.

Solo gli ipocriti fighetti, quelli che vanno a mignotte la notte ma poi si recano a messa la domenica, quelli che parlando di tolleranza poi si risentono se un lavavetri gli sporca il vetro della macchina, si scompongono di fronte a questo atteggiamento.

Ed io, non essendolo, me ne batto allegramente le palle. Anzi, come detto, io rincaro la dose.
 
Top
12 replies since 8/11/2008, 19:33   123 views
  Share