ForumCommunity

mappa elettorale provincia di Mantova

« Older   Newer »
  Share  
mat kava
view post Posted on 18/7/2008, 11:43




Puoi provare con Map Point solo che le province non sono aggiornate.
Io lo sto usando per il congresso PRC.
Fammi indovinare, volevi farlo anche tu :P:p!

image
 
Top
Areazione
view post Posted on 18/7/2008, 12:05




Lavoro in meno...

C'è qualcosa di simile per i comuni?
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 08:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,564
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Areazione @ 18/7/2008, 12:07)
Hotdog, non mi ricordo se te lo avevo già chiesto, ma avrei bisogno del programma che hai usato per colorare province e regioni. Come si chiama?

beh per le mappe ho usato banalmente Paint,forse dicevi a qualcun altro...
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 09:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,564
Location:
Brindisi

Status:


vorrei fare ora il lavoro piu' ambizioso di tutti:riportare in un unico file i risultati di tutti gli 8101 comuni italiani.naturalmente non sarei cosi' masochista da mettere i risultati di tutti i partiti compresi quelli da zero virgola,per cui il file dovrebbe essere un documento excel con sette colonne in cui si trovano nell'ordine:la regione del comune,la provincia del comune,il nome del comune,il numero di abitanti del comune,la percentuale di PDL+Lega o MPA,la percentuale di PD+IDV e infine la percentuale di altri partiti quando superano il 10%.converrete con me che 8101 sono tantissimi e non credo di farcela a realizzare il tutto da solo,ma se fossimo in cinque o sei a fare il tutto potremmo farcela,ciascuno di noi potrebbe scegliere le regioni di cui occuparsi,io per esempio potrei riportare per il momento i risultati di Lombardia,Puglia,Basilicata e Molise(tenete conto che Lombardia e Piemonte sono le regioni con piu' comuni).inizio comunque con la provincia di Agrigento,la prima in ordine alfabetico(toh,proprio quella di Cuffaro...)e per motivi di spazio divido il file che ho in mente in quattro parti,ciascuna con circa 2000 comuni,che riporto qui sotto come allegati,il primo dei quali comprende i risultati della provincia di Agrigento e dunque il modello come lo vorrei.se siete interessati a collaborare fatemelo sapere,i risultati si trovano qui:

http://politiche.interno.it/politiche/came...13/seleentC.htm

mentre qui di seguito i quattro files excel allegati:

http://italianbiathlonforum.forumcommunity...msg&id=17766620
http://italianbiathlonforum.forumcommunity...msg&id=17766656
http://italianbiathlonforum.forumcommunity...msg&id=17766683
http://italianbiathlonforum.forumcommunity...msg&id=17766710

 
Top
estewald
view post Posted on 30/9/2008, 11:18




interessantissimo, bisognerebbe trovare altri volontari per questo...
 
Top
sborgus
view post Posted on 30/9/2008, 13:41




Io ci sto. Che devo fare esattamente?
 
Top
estewald
view post Posted on 30/9/2008, 13:47




CITAZIONE (sborgus @ 30/9/2008, 14:41)
Io ci sto. Che devo fare esattamente?

Hotdog lo sa...
io chiederei a hotdog di mandarci via pvt il suo numero cosi' possiamo coordinarci, servono almeno altri 3 volontari per questo lavoro...
 
Top
sborgus
view post Posted on 30/9/2008, 13:50




Infatti. Tra parentesi, tra stasera e domattina mando una e-mail al nostro montatore con i rilievi che abbiamo raccolto sul video. Giovedì vado a Roma e torno venerdì, spero con la nuova versione del video da caricare su youtube. Scusate l'OT…
 
Top
estewald
view post Posted on 30/9/2008, 13:56




CITAZIONE (sborgus @ 30/9/2008, 14:50)
Infatti. Tra parentesi, tra stasera e domattina mando una e-mail al nostro montatore con i rilievi che abbiamo raccolto sul video. Giovedì vado a Roma e torno venerdì, spero con la nuova versione del video da caricare su youtube. Scusate l'OT…

ma io stavo pensando di registrarne un'altra per avere una voce piu' chiara e poi cmq serve la musica che abbiamo fornito di sottofondo...
io questo fine settimana ho un po' di problemi cmq parliamone
 
Top
sborgus
view post Posted on 30/9/2008, 14:13




CITAZIONE (estewald @ 30/9/2008, 14:56)
CITAZIONE (sborgus @ 30/9/2008, 14:50)
Infatti. Tra parentesi, tra stasera e domattina mando una e-mail al nostro montatore con i rilievi che abbiamo raccolto sul video. Giovedì vado a Roma e torno venerdì, spero con la nuova versione del video da caricare su youtube. Scusate l'OT…

ma io stavo pensando di registrarne un'altra per avere una voce piu' chiara e poi cmq serve la musica che abbiamo fornito di sottofondo...
io questo fine settimana ho un po' di problemi cmq parliamone

Va bene, ne parleremo. Ma non oggi perchè domani ho un esame, e nemmeno domani perchè sono impegnato fino a tardi. Sarò libero verso le 10 di sera, altrimenti facciamo giovedì mattina…
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,564
Location:
Brindisi

Status:


non e' necessario che mandi il numero in pvt,in realta' e' tutto molto piu' semplice di quello che sembra.ho allegato 4 files per motivi di spazio,ciascuno con circa 2000 comuni italiani ordinati per ordine alfabetico delle provincie,semplicemente partendo da quelli accanto ad essi dovete mettere il risultato alla Camera di PDL+Lega(MPA),poi quello di PD+IDV e sulla terza colonna i partiti che eventualmente superano il 10% in quel comune(se li mettessimo tutti sarebbe davvero troppo lungo),come ho fatto io per la provincia di Agrigento che e' sul primo dei 4 files.alla fine metteremo in ordine i comuni dal piu' ''nero'' al piu' ''rosso'' ed eventualmente potremo fare delle mappe come quella per l'Emilia Romagna che avevo messo qui qualche mese fa,chiaramente ognuno di noi si prende le regioni che piu' gli aggradano compatibilmente con il tempo che ha a disposizione e per prima cosa dobbiamo accordarci su questo(escludendo magari le provincie di Bolzano e Aosta che sono due casi a se').come ho gia' detto io per ora prendo Lombardia,Puglia,Molise e Basilicata.per esempio per i primi 10 comuni della provincia di Agrigento esce cosi'(per il comune di Agrigento 54619 e' il numero degli abitanti,non di elettori o di voti validi, 53,6 e' la percentuale di PDL+MPA e 28,8 quella di PD+IDV):

Sicilia (AG) Agrigento 54.619 53,6 28,8
Sicilia (AG) Alessandria della Rocca 3.787 40,8 28,8 UDC 23,5
Sicilia (AG) Aragona 10.065 41,9 38,7 UDC 12,1
Sicilia (AG) Bivona 4.225 24,6 47,9 UDC 20,6
Sicilia (AG) Burgio 3.157 36,5 38,1 UDC 20,6
Sicilia (AG) Calamonaci 1.522 25,2 50 UDC 13,8
Sicilia (AG) Caltabellotta 4.448 39,3 36,2 UDC 13,6
Sicilia (AG) Camastra 2.185 58,1 24,7 UDC 10,9
Sicilia (AG) Cammarata 6.403 37 26,9 UDC 28
Sicilia (AG) Campobello di Licata 1.075 35,4 45,5 UDC 11,1

Edited by HOTDOG. - 30/9/2008, 17:16
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 07:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,564
Location:
Brindisi

Status:


in questi giorni mi sono occupato di statistiche di tutt'altro genere comunque il progetto non e' stato accantonato,sto procedendo e per ora sono a 1281 comuni su 8100 circa
 
Top
estewald
view post Posted on 23/10/2008, 07:47




CITAZIONE (HOTDOG. @ 23/10/2008, 08:39)
in questi giorni mi sono occupato di statistiche di tutt'altro genere comunque il progetto non e' stato accantonato,sto procedendo e per ora sono a 1281 comuni su 8100 circa

vedi che c'e' un progetto di portale internet dove vorremmo inserire questi dati se ne parlassimo anche in msn mi farebbe piacere...

fammi sapere
 
Top
sborgus
view post Posted on 23/10/2008, 09:27




ehm, chi siamo ad occuparci di questa cosa? io ho ancora sul desktop il file che comincia con i comuni della provincia di Agrigento, ma mi sa che è proprio quello che sta facendo Hotdog…
quale mi devo scaricare? qualcun altro sta facendo uno degli altri?
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 10:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,564
Location:
Brindisi

Status:


non ho MSN comunque non c'e' molto da dire,rispetto a quanto scritto in post precedenti sto facendo una cosa un pochino diversa,vale a dire sto trascrivendo i dati provincia per provincia partendo da quelle con piu' comuni e finora sono a quota 1661(provincie di Torino,Cuneo,Bergamo,Trento,Brescia,Alessandria,Pavia piu' quella di Agrigento).per il resto ditemi voi di quale regione vi volete occupare a seconda del tempo che avete a disposizione e io ve le assegno,quello che dovete fare e' gia' scritto sopra ovvero trascrivere accanto al nome del comune la percentuale di PDL+Lega(MPA),poi quella di PD+IDV e poi quella di eventuali altri partiti che superano il 10%

p.s. ovviamente i files excel sono divisi per poterli linkare qui ma in realta' si tratta di un unico file,basta aprirli tutti e poi unirli con copia e incolla
 
Top
60 replies since 14/5/2008, 10:01   13037 views
  Share